RILASCIO IDENTITA' DIGITALE DA REMOTO

CNS - iolavorosmart

In pochi minuti puoi richiedere il tuo dispositivo di firma digitale con Smart Card, CNS o Token-DNA wireless di Firma Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio con il riconoscimento via Webcam.
Accesso al servizio e avvio richiesta di rilascio on line

Il servizio consente di risparmiare tempo e richiedere la propria identità digitale direttamente online con pochi passaggi comodamente da casa o dall’ufficio.

A Non ho un'indentità/firma digitale (token o smart card)

Tramite operatore con riconoscimento via webcam, se non si è già in possesso di una firma digitale/CNS in corso di validità

Richiedi ora

Per maggiori informazioni consulta la guida

B Ho già un'indentità/firma digitale (token o smart card)

In autonomia con firma digitale attraverso una procedura online per chi avesse già un dispositivo di firma in corso di validità

Richiedi ora

Fasi previste nel processo di prenotazione
Acccedere all'area dedicata del portale card.infocamere.it per avviare la richiesta di rilascio del CNS o di token DNA wireless.

Per il riconoscimento con webcam compilare i dati richiesti e scegliere il giorno e l'ora in cui si desidera collegarsi al computer per avviare la sessione di riconoscimento on line tramite webcam. Riceverai un link al quale collegarsi nel giorno prescelto in fase di compilazione dei dati.

Nel giorno e nell'ora prenotata, potrai avviare la sessione di riconoscimento online e verrai supportato dall'operatore  camerale durante le varie fasi previste per il riconoscimento da remoto.

Durante la sessione online,  concorderai con l'operatore camerale la modalità ed il giorno del ritiro del dispositivo CNS - token wireles.
Per il rilascio del dispositivo tramite la CNS già in possesso, sempre comodamente da casa o dall’ufficio, attivi la procedura che ti consente di importare i dati dal dispositivo CNS collegato al computer, di scegliere tra legale rappresentante di impresa o privato cittadino.

Le fasi del rilascio

Consegna del dispositivo
Il dispositivo verrà recapitato direttamente presso l'indirizzo scelto dal richiedente senza necessità di recarsi presso gli sportelli per effettuare il ritiro, con un notevole risparmio di tempo e snellimento delle procedure

Costo del dispositivo
La CNS su dispositivo smart card ha un costo di € 54,00 (attenzione: nel caso di primo rilascio il costo è € 29,00)
La CNS su dispositivo token wireless ha un costo di € 99,00.
Gli importi del costo della CNS comprendono, oltre al diritto di segreteria, la tariffa per  il riconoscimento da remoto e i costi di spedizione.

Sei qui: Home Anagrafe Imprese Rilascio identità digitale da remoto