AMMINISTRATORI

Organi Rappresentativi
Ogni Camera di Commercio è dotata dei seguenti organi rappresentativi del sistema imprenditoriale e del lavoro:
- un Consiglio composto da un numero di membri variabile da 20 a30 consiglieri a cui vanno aggiunti 2 rappresentanti dei lavoratori e dei consumatori;
- una Giunta, organo esecutivo dell'ente, composta da un numero di membri variabile da 5 a 11;
- un Presidente eletto dal Consiglio, cui spetta la legale rappresentanza dell'ente;
I primi tre organi hanno una durata di cinque anni. A questi organi decritti se ne aggiunge un altro di controllo e di verifica della corretta gestione economico finanziaria e della regolarità contabile: è il Collegio dei revisori dei conti, formato da tre membri effettivi e da due membri supplenti.
Gli organi governativi delle Camere di Commercio rappresentano tutte le imprese della provincia. Il Consiglio ha potere di indirizzo politico e nomina il Presidente e i membri della Giunta. La funzione di gestione operativa e' invece appannaggio del Segretario Generale, mentre il controllo tecnico-economico e' affidato al Collegio dei Revisori dei Conti.

Giunta
Flamini Giuseppe - Presidente per il settore artigianato
Urbani Gianmarco per il settore industria
Corsi Sandro per il settore cooperazione
Federici Italo per il settore commercio
Malvetani Giuseppe per il settore agricoltura
Martelloni Luciano per il settore artigianato
Sciamannini Dalia per il settore commercio

Consiglio
Il Consiglio è stato nominato con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Umbria n. 104 del 2014 e n. 111 del 2014.
Il Consiglio si è insediato in data 27/10/2014; il mandato verrà a scadere il 26/10/2019.

Albano AGABITI, Giuseppe MALVETANI in rappresentanza dell'Agricoltura
Gianmarco URBANI, Marco CARDINALINI, Duina NISELLI in rappresentanza dell'Industria
Gianluca BELLAVIGNA, Giuseppe FLAMINI, Luciano MARTELLONI in rappresentanza dell'Artigianato
Italo FEDERICI, Mauro FRANCESCHINI, Dalia SCIAMANNINI, Ermanno TOMBESI in rappresentanza del Commercio
Sandro CORSI in rappresentanza delle Cooperative
Ivano RULLI in rappresentanza del Turismo
Riccardo MORELLI in rappresentanza dei Trasporti e Spedizioni
Danilo MIRA, Luca RAGGI, Francesco SHU, Paolo ZELLI in rappresentanza dei Servizi alle imprese
Santino BONIFAZI in rappresentanza delle Organizzazioni sindacali
Umberto RICCI in rappresentanza delle Organizzazioni dei consumatori
Roberto PIERSANTINI in rappresentanza dei Liberi Professionisti
Attualmente non è presente il componente in rappresentanza del settore Credito e Assicurazioni, a seguito delle dimissioni del consigliere Benedetto Maggi in data 27/06/2017

Servizio informativo:
Tel. 0744/489235 - 0744/489205
Fax 0744/489206 - 0744/406437

Collegio dei Revisori dei Conti
I componenti sono:

Giulio Rossi - Presidente
Antonio Verduci - Revisore dei Conti
Raffaella Proietti - Revisore dei Conti

Damira Maurini - Revisore supplente
Maria Grazia Borea
- Revisore supplente
Roberto Begliomini - Revisore supplente

Servizio informativo:
Fax 0744/406437

Segretario generale
Giuliana Piandoro
nata a Marsciano il 21 giugno 1964.Segretario generale dr.ssa Piandoro
Laurea in Economia e Commercio - Master Universitario di II livello in "Economia e finanza delle pubbliche amministrazioni" presso Università cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Responsabile dell'Unità organizzativa complessa "Amministrazione e gestione delle risorse" presso la Camera di Commercio IAA di Sondrio.
Titolare di Posizione organizzativa: Responsabile del servizio "Risorse e patrimonio" presso la Camera di Commercio IAA di Verbano Cusio Ossola.
Dirigente dell'Area "Risorse e patrimonio" con incarico di Vicesegretario generale vicario presso la Camera di Commercio IAA di Varese.
Attualmente ricopre anche la carica di Conservatore del Registro delle Imprese, responsabile dell'Ufficio Provinciale di Statistica del SISTAN e direttore responsabile delle pubblicazioni camerali.

Segreteria di direzione
Tel. 0744/489235 - 0744/489205