Archivio Opportunità / Agevolazioni CIF

Bando di selezione per la premiazione della professionalità e creatività femminile nel comune di Narni
con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comitato imprenditoria femminile di Terni
scadenza 15/12/2014
vai al sito del Comune di Narni

Premio "Gisa Giani" - Bando di concorso 2014
Con il patrocinio della Camera di Commercio di Terni
Scadenza 30 novembre 2014
Vai al sito dell'ISUC

Progetto WE-Women for Expo nel Padiglione Italia
Scadenza 31 ottobre 2014
1) Progetti delle donne

Concorso per la presentazione di idee di start-up al femminile
2) Progetti per le donne
Concorso per progetti già realizzati dedicati alle donne
Vai al sito di Padiglione Italia

ITWIIN 2015, il premio per donne inventrici e innovatrici
ITWIIN ha pubblicato il bando per il PREMIO ITWIIN 2015, l'iniziativa volta a valorizzare la creatività e il talento delle donne italiane nel campo della ricerca, della tecnologia e dell'innovazione. Giunto alla settima edizione, il Premio è promosso dall’associazione ITWIIN - Italian Women Inventors & Innovators - e organizzato in collaborazione con il Coordinamento dei Comitati per l’imprenditoria femminile lombardi, UniCredit, InnovHub e con il patrocinio di Unioncamere.
Il Premio è destinato ad una donna di nazionalità italiana o residente e operante sul territorio nazionale facente parte di una delle seguenti categorie:

- Imprenditrici: intendendosi come tali sia le titolari d’azienda sia figure che hanno posizioni di responsabilità in imprese regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese/REA presso le Camere di Commercio pertinenti, in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi, ed operanti nel rispetto delle normative vigenti in tema di lavoro, salute, sicurezza, ambiente;

- Professioniste: titolari di partita IVA o associate, abilitate all’esercizio della professione ed iscritte al relativo ordine professionale secondo la normativa vigente;

- Ricercatrici: donne in possesso di titolo di laurea che svolgono, con contratto di qualsiasi tipo, attività di ricerca in una struttura pubblica o privata;
I settori da considerare sono i seguenti: tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione. A risultati in campo food, agro, bio, ambientale sará data particolare importanza.

Le categorie:
1 - Migliore Inventrice
2 - Migliore Innovatrice
3 - Donna Eccezionalmente Creativa
4 - Capacity Building
5 - Alta Formazione

La partecipazione al concorso, oltre che presentata dalle dirette interessate, può anche essere proposta da terzi. Per partecipare è necessario inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedi 7 settembre 2015 il modulo di candidatura disponibile nella pagina Premio del sito ITWIIN.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 9 ottobre 2015 a Milano, presso i locali UniCredit, Via Tommaso Grossi 10.

Sei qui: Home