TerniEconomia al passo con l'impresa!

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA

Riapertura della Sessione I semestre 2020 della III edizione Premio Storie di alternanza

A seguito della ripresa delle attività economiche e al riavvio delle attività didattiche delle Istituzioni scolastiche, previsto per il prossimo 14 settembre, la sessione I semestre 2020 del Premio Storie di alternanza, precedentemente sospesa, verrà riaperta e sarà possibile per gli Istituti scolastici e per le Camere di commercio operare in piattaforma con le seguenti tempistiche:
- 07/09/2020 apertura della piattaforma www.storiedialternanza.it finalizzata al completamento delle candidature già inserite entro il 21/04/2020 ed inserimento di nuove candidature da parte degli Istituti scolastici;
- 23/10/2020 ore 17.00 chiusura della piattaforma www.storiedialternanza.it per la modifica/inserimento delle candidature da parte degli Istituti scolastici;
- 26/11/2020 Premiazione nazionale in occasione dell'edizione 2020 della manifestazione Job&Orienta che si terrà in modalità "a distanza" tramite piattaforme digitali.

---------------------------

Le candidature degli Istituti scolastici al premio "Storie di alternanza" sono gestite tramite l’applicativo disponibile al sito www.storiedialternanza.it.

L'iniziativa, di respiro nazionale e alla quale l'ente camerale ha prontamente aderito, si pone l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado della provincia di Terni, con l’assegnazione di premi in denaro e buoni in libri ed attrezzature per i progetti di alternanza vincitori.
Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Terni, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, a cui si accederà solo se si supera la selezione locale.

Per maggiori informazioni - Ufficio Promozione e Informazione economica 0744 489267-262 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando

 

Bando A.S. 2017/2018

Risultati - sessione autunnale

Risultati - sessione primaverile

Bando A.S. 2018/2019

Risultati - sessione autunnale

Risultati - sessione primaverile

Bando A.S. 2019/2020

Risultati - sessione autunnale 2019

Risultati - sessione anno 2020

In evidenza

A partire dal 1 giugno 2019, la domanda di rilascio del certificato di origine deve essere presentata obbligatoriamente in modalità telematica.

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2019 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

-------------------------------------

Sede di Orvieto
Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

 

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di emergenza Coronavirus

-------------------------------------

  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information