TerniEconomia al passo con l'impresa!

Piano di Marketing Territoriale: ora l’idea forte c’è

Presentazione il 16 maggio ore 11,00 in Camera di Commercio

Piano di marketing: prima tappa.
Si è conclusa la prima fase dei lavori per la messa a punto del Piano di Marketing Territoriale (PMT) "creatura" della Camera di Commercio di Terni (ed elaborato dalla società specializzata Mind srl) che verrà presentata mercoledi 16 maggio ore 11:00 (Sala Consiglio della CCIAA) alle  Istituzioni, Associazioni di categoria, ai Comuni e alle diverse realtà territoriali coinvolte nell’elaborazione delle linee guida.
Il Piano ad oggi elaborato contiene infatti delle linee strategiche ma anche operative individuate per il rilancio in chiave turistica del territorio intorno ad un’idea forte (un brand). Un’idea che, come già anticipato, non si limita a ruotare intorno all’immagine del Patrono della città di Terni, San Valentino. Il nuovo brand infatti conterrà l’idea del Santo dell’Amore ma in chiave del tutto innovativa.
A seguito di incontri, somministrazioni di questionari e tavoli di confronto con gli operatori del sistema turistico locale e provinciale si è giunti all’elaborazione del Piano che contiene anche un’interessante analisi dei punti di forza e debolezza del nostro comprensorio e delle sue bellezze ma anche dell’offerta turistica. Comprensorio che comprende il comune di Terni e i suggestivi comuni limitrofi.  
La seconda tappa è ora la costituzione tra tutti gli attori interessati della cabina di regia che dovrà seguire l’attuazione del Piano, stilando anche un cronoprogramma delle azioni da mettere in campo.
"Il Piano di Marketing che come Camera di Commercio abbiamo fortemente voluto nasce dalla volontà - spiega il Presidente dell’Ente, Giuseppe Flamini - di individuare per il territorio un possibile filone di sviluppo. Crediamo che tutti insieme, con la forza dell’intero comprensorio, ricco di bellezze e elementi attrattivi per un turismo vacanziero e non solo possiamo individuare una reale direttrice di sviluppo turistica  e produttiva per  i nostri territori".

In evidenza

Chiusura estiva sede di Orvieto - Dal 13 al 24 agosto 2018

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Diritto annuale 2016 Dal 1° gennaio 2016 gli importi vengono ridotti del 40% Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina - Indice della Guida in .xlsx

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2018 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Minzoni 6 - 05100 Terni

Sede di Orvieto

Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

-----------------------------------------

  • Tel: +39 0744 4891
  • Fax: +39 0744 406437

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

  • PEC: cciaa@tr.legalmail.camcom.it
  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter

Sei qui: Home Informazione Economica Sala Stampa Piano di Marketing Territoriale: ora l’idea forte c’è


We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information