TerniEconomia al passo con l'impresa!

CCIAA Umbria: nuove modalità di pagamento per i servizi camerali

Stampa Email

Si avverte che i pagamenti con bonifico per il rilascio dei servizi camerali a far data dal 12/04/2021 dovranno essere effettuati sull’IBAN IT 29 W 03069 03022 100000046005  intestato alla Camera di Commercio dell’Umbria presso INTESA SAN PAOLO.

Nuova modalità richiesta dei certificati di origine: passaggio al programma Cert’O di InfoCamere

Stampa Email

La neo costituita Camera di Commercio dell'Umbria ha previsto l’abbandono della piattaforma WebCo finora utilizzata per la richiesta dei certificati di origine.

LA NUOVA PIATTAFORMA CERT'O SARÀ ATTIVA DAL 24 C.M.

IL PROGRAMMA WEBCO CESSERÀ DI FUNZIONARE DAL 30 MARZO.

Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Firma digitale - blocco rilascio dal 24 al 31 marzo

Stampa Email

A causa della migrazione con altro Ente certificatore, si avvisa l'utenza che il rilascio on line della firma digitale subirà un blocco dal 24 al 31 marzo.

Il servizio riprenderà regolarmente il giorno 1° aprile c.a.

La nuova Camera di Commercio dell'Umbria

Stampa Email

Il 28 gennaio 2021 si è costituita la nuova Camera di commercio dell’Umbria, nata dall’accorpamento tra la Camera di commercio di Terni e quella di Perugia.
CCIAA dell'UmbriaCon l'insediamento del nuovo Consiglio la Camera di commercio dell’Umbria  è diventata pienamente operativa, e da ora costituisce il punto di riferimento per le imprese del territorio e subentra in tutti i rapporti giuridici precedenti.
L’unificazione porterà ad una conseguente riorganizzazione dei servizi.
Per quanto riguarda l'informazione è stato già creato un nuovo sito internet www.umbria.camcom.it a cui da oggi le imprese della provincia di Terni dovranno fare riferimento per essere aggiornate su tutte le iniziative e le attività realizzate dalla Camera di commercio dell’Umbria.

Sostenibilità: da Venezia la diretta della cerimonia del Premio Imprese Ambiente, il più alto riconoscimento italiano per le aziende green.

Stampa Email

Venerdì 19 febbraio - ore 14.30
https://youtu.be/3BRumAUeAgE

In collegamento da Bruxelles l’intervento della Commissione Europea per l'Ambiente sul Green Deal.

Comunicato stampa

Camera di Commercio dell'Umbria - Prime indicazioni operative

Stampa Email

Il prossimo 29 gennaio 2021 nascerà la nuova Camera di Commercio dell’Umbria dall’accorpamento tra la Camera di Commercio di Terni e quella di Perugia.
L’unificazione porterà ad una conseguente riorganizzazione dei servizi.

Di seguito vengono elencate le prime indicazioni operative:
- I pagamenti effettuati tramite bonifico, bancomat e con Pago PA saranno possibili solo fino al 22/01/2021.
- Dal 25/1/2021 tutti i servizi saranno effettuati previo appuntamento solo con pagamento in CONTANTI (con importo preciso per mancanza del fondo cassa necessario a gestire i resti).
- I numeri di telefono rimangono al momento invariati così come gli indirizzi e-mail.

Premio regionale "Oro Verde dell'Umbria"

Stampa Email

Aperti i termini per partecipare alla XXII edizione del Concorso Regionale per i migliori oli umbri Oro Verde dell’Umbria.
 
Il concorso si propone di valorizzare gli oli extravergini di oliva a denominazione di origine Umbria, per favorirne la conoscenza e l'apprezzamento da parte dei consumatori e per rafforzare la presenza sui mercati nazionali ed internazionali, con l'intento di stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto.
 
E' riservato agli oli extravergini d’oliva certificati DOP denominazione di origine protetta Umbria, e possono partecipare i detentori di prodotto pronto per l’immissione al consumo.
 
Le imprese del settore olivicolo, che intendono partecipare al concorso per la selezione dei migliori oli extravergini di oliva, hanno tempo fino al 4 febbraio 2021 per iscriversi tramite la piattaforma www.planbweb.it/ercoleolivario sezione Oro Verde oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per partecipare è prevista una quota d’iscrizione pari ad  € 134,20 (110,00 +IVA) da versare a Promocamera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Perugia - codice IBAN IT67F020080303000029459544, pena esclusione dal concorso.

Vai al sito della CCIAA di Perugia per il regolamento e la modulistica

CIA - TRANSIZIONE 4.0 - Credito d’imposta per gli investimenti in agricoltura

Stampa Email

Iniziativa della CIA - Agricoltori Italiani
Sedi regionali di Toscana, Umbria e Marche
Giovedì 14 gennaio 2021 - Ore 10:30

Locandina

Vendita beni camerali in disuso

Stampa Email

La Camera ha deciso di alienare beni di proprietà non più utilizzati o utilizzabili (Determinazione del Segretario generale n. 274 del 04/12/2020)

I beni in vendita sono:
Elenco

Chi è interessato all'acquisto di uno o più beni deve, entro 15 giorni dal giorno di pubblicazione sul sito camerale della presente comunicazione (29/12/2020), inviare una e-mail all'ufficio Patrimonio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di inventario e la descrizione e il prezzo offerto per l'acquisto di ogni bene.

L'offerta minima è di euro 5 per i beni di cui all’allegato.
Il bene sarà assegnato la richiedente che ha formulato l'offerta più alta e, a parità di offerta, alla prima richiesta pervenuta per ordine di tempo.

Per chi volesse visionare i beni, questi sono collocati nel primo piano seminterrato della sede camerale: occorre prendere appuntamento contattando i numeri 0744/489243-40-53.

Festività natalizie: organizzazione ufficio commercio estero

Stampa Email

Nei giorni 24 e 31 Dicembre 2020 sarà sospeso il rilascio e la lavorazione delle richieste di certificati di origine, per cui invitiamo ad inviare le richieste con congruo anticipo al fine di evitare disguidi e spiacevoli inconvenienti.

Negli altri giorni le certificazioni per l'estero verranno rilasciate con le consuete modalità, compatibilmente con le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria.

Il ritiro dei documenti cartacei avverrà sempre su appuntamento.

Si ricorda che il rilascio dei certificati di origine non prevede richieste di urgenza, in quanto le certificazioni vengono rilasciate in base all'ordine di arrivo della pratica completa e regolare.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In evidenza

A partire dal 1 giugno 2019, la domanda di rilascio del certificato di origine deve essere presentata obbligatoriamente in modalità telematica.

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2019 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

-------------------------------------

Sede di Orvieto
Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

 

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di emergenza Coronavirus

-------------------------------------

  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter

Sei qui: Home News


We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information