Al via la fase operativa del progetto nazionale MicroWork: fare rete per il microcredito e l’occupazione a cui la Camera di Commercio di Terni ha aderito, unico soggetto del territorio provinciale. Il progetto nasce con l'obiettivo di contribuire al rafforzamento del microcredito quale strumento di politica attiva del lavoro attraverso la promozione, l'informazione ed il supporto al cittadino, all’utilizzo degli strumenti di microcredito e per l’autoimpiego attivi nei vari territori.

Dal 16 dicembre 2015 sarà attivo, presso gli uffici dell'Ente camerale, lo Sportello che offrirà informazioni dettagliate su tutte le operazioni di microcredito attive, e permetterà al cittadino di orientarsi tra le offerte disponibili al fine di individuare le opportunità che meglio risponderanno alle sue potenziali esigenze.
Il nuovo Sportello informativo per il Microcredito sarà integrato nel servizio Nuova Imprenditorialità che da tempo offre informazioni sugli incentivi, sulle procedure di avvio, e sui requisiti per iniziare una nuova attività imprenditoriale.

"Con l’attivazione del nuovo Sportello informativo per il Microcredito - afferma il Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Flamini - l’Ente Camerale intende ampliare la gamma di informazioni utili a tutti coloro che intendono concretizzare la propria idea d’impresa. Questa è una delle varie misure - conclude il Presidente Flamini - che stiamo mettendo in campo per supportare il tessuto economico locale segnato dalla lunga crisi ormai in atto da più di sette anni".

Dal 28/01/2021 la Camera di commercio di Terni si è accorpata alla Camera di commercio di Perugia per dar vita ad un'unica camera di livello regionale, la CAMERA DI COMMERCIO DELL'UMBRIA.

I riferimenti e le informazioni contenute  su questo sito non sono più aggiornate.

Vai al sito della Camera di commercio dell'Umbria.

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino a nuova comunicazione

Sei qui: Home News Microcredito: apre il nuovo Sportello informativo presso la Camera di commercio di Terni