A Terni sta per partire il corso di formazione obbligatorio per chi gestisce o lavora in una sala da gioco o comunque in un locale dove sono sistemate slot machine, videopoker e apparecchi simili. Il corso della durata di sei ore si svolgerà in un’unica giornata e lo offre la Camera di Commercio di Terni in ottemperanza alla legge regionale n.21 del 21 novembre 2014 che ha dettato disposizioni specifiche "per la prevenzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, nonché per il trattamento terapeutico ed il recupero sociale delle persone che ne sono affette e per il supporto alle loro famiglie, anche al fine del contrasto all’usura". Il corso punta e far conoscere e  prendere consapevolezza a  chi gestisce sale da gioco e ha contatti con persone potenzialmente a rischio di sviluppare il vizio da gioco, le dinamiche insidiose del meccanismo del gioco, il  rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo e il comportamenti dei giocatori. Il corso offrirà anche una conoscenza generale della normativa in materia di gioco lecito.  Le iscrizioni sono aperte (Ufficio Attività Regolate 0744/489269 - 489255 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). In un’ottica di ampliamento dell’offerta formativa rivolta alle imprese del territorio ed ai disoccupati o inoccupati, la Camera di Commercio di Terni, organizza dal mese di settembre anche  il corso di formazione professionale, riconosciuto dalla Regione dell’Umbria, per la somministrazione di alimenti e bevande. Il corso si rivolge a tutti coloro che ad esempio vogliono aprire un bar, un ristorante, una pizzeria o operano nel settore della distribuzione alimentare. Il corso è abilitante, consente cioè di  acquisire il requisito professionale richiesto per esercente di pubblico esercizio o per il commercio nel settore alimentare (così come previsto dall’art. 71 del D. Lgs. 26 marzo 2010 n. 59). Il corso dura 90 ore (Ufficio Attività Regolate 0744/489269 - 489255).

Sei qui: Home News Bar e sale da gioco: la Camera di Commercio offre nuovi corsi alle imprese e agli inoccupati