Decreto Cura Italia - Misure per imprese e lavoratori

Il Decreto Cura Italia ha introdotto, tra le altre misure, alcune indennità di sostegno in favore dei lavoratori le cui attività stanno risentendo dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19.

L’INPS sta provvedendo a mettere a disposizione di tutti i soggetti interessati, nel più breve tempo possibile, le procedure telematiche per la trasmissione delle domande ai trattamenti previsti.

Le schede illustrano sinteticamente le diverse prestazioni previste e forniscono le prime indicazioni operative.

Scheda autonomi, subordinati, parasubordinati

Scheda cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario, cassa integrazione in deroga

Scheda congedo, permessi Legge 104 e bonus babysitting

Scheda proroga termini presentazione NASPI, DIS-COLL e disoccupazione agricola