TerniEconomia al passo con l'impresa!

Webinar: "Audit a distanza: esigenza contingente o naturale evoluzione?"

Il webinar si terrà martedì 14 luglio 2020, dalle 16:30 alle 18:30

L'emergenza Covid-19 ha avuto e continuerà ad avere un forte impatto sul sistema socioeconomico.
Le situazioni di emergenza rappresentano una minaccia anche per la continuità operativa delle imprese che, per confermare la validità e il mantenimento dei propri sistemi di gestione (qualità, sicurezza, ambiente…) si trovano a dover affrontare audit con nuove modalità.
L’audit a distanza è il nuovo strumento di continuità operativa a cui è dedicato questo webinar.
Approfondiremo quindi - con particolare attenzione alle PMI - la sua metodologia, i contenuti e i valori con l’aiuto dei maggiori esperti del mondo della normazione e dell’accreditamento.

PROGRAMMA

  • INTRODUZIONE

Giuseppe Salonia - Responsabile del servizio innovazione e proprietà industriale Unioncamere, 
Antonio Romeo - Vice Direttore DINTEC

  • AUDIT A DISTANZA E… CONSIDERAZIONI SU COVID-19 E COMPLESSITÀ

Marco Cibien - Funzionario Tecnico Direzione Normazione UNI

  • LA CADUTA DI UN TABÙ

Emanuele Riva - Direttore Dipartimento Certificazione e Ispezione ACCREDIA

  • RISCHI E OPPORTUNITÀ

Paolo Calveri - Membro della commissione “Gestione per la qualità e metodi statistici” UNI e Ispettore ACCREDIA

  • L’OCCASIONE PER UN SALTO EVOLUTIVO

Nicola Gigante - Coordinatore del gruppo di lavoro “Sistemi di gestione per la qualità” UNI e Ispettore ACCREDIA

  • DIBATTITO E CONCLUSIONI

In vista dell'evento vi suggeriamo di leggere questi documenti di approfondimento:  

L’evento si tiene on-line tramite la piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo https://bit.ly/AuditADistanza

Locandina

In evidenza

A partire dal 1 giugno 2019, la domanda di rilascio del certificato di origine deve essere presentata obbligatoriamente in modalità telematica.

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2019 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

-------------------------------------

Sede di Orvieto
Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

 

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di emergenza Coronavirus

-------------------------------------

  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter

Sei qui: Home News Webinar: "Audit a distanza: esigenza contingente o naturale evoluzione?"


We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information