Webinar: "Audit a distanza: esigenza contingente o naturale evoluzione?"

Il webinar si terrà martedì 14 luglio 2020, dalle 16:30 alle 18:30

L'emergenza Covid-19 ha avuto e continuerà ad avere un forte impatto sul sistema socioeconomico.
Le situazioni di emergenza rappresentano una minaccia anche per la continuità operativa delle imprese che, per confermare la validità e il mantenimento dei propri sistemi di gestione (qualità, sicurezza, ambiente…) si trovano a dover affrontare audit con nuove modalità.
L’audit a distanza è il nuovo strumento di continuità operativa a cui è dedicato questo webinar.
Approfondiremo quindi - con particolare attenzione alle PMI - la sua metodologia, i contenuti e i valori con l’aiuto dei maggiori esperti del mondo della normazione e dell’accreditamento.

• INTRODUZIONE

Giuseppe Salonia - Responsabile del servizio innovazione e proprietà industriale Unioncamere,
Antonio Romeo - Vice Direttore DINTEC

• AUDIT A DISTANZA E… CONSIDERAZIONI SU COVID-19 E COMPLESSITÀ

Marco Cibien - Funzionario Tecnico Direzione Normazione UNI

• LA CADUTA DI UN TABÙ

Emanuele Riva - Direttore Dipartimento Certificazione e Ispezione ACCREDIA

• RISCHI E OPPORTUNITÀ

Paolo Calveri - Membro della commissione “Gestione per la qualità e metodi statistici” UNI e Ispettore ACCREDIA

• L’OCCASIONE PER UN SALTO EVOLUTIVO

Nicola Gigante - Coordinatore del gruppo di lavoro “Sistemi di gestione per la qualità” UNI e Ispettore ACCREDIA

• DIBATTITO E CONCLUSIONI

In vista dell'evento vi suggeriamo di leggere questi documenti di approfondimento:

L’evento si tiene on-line tramite la piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo https://bit.ly/AuditADistanza

Sei qui: Home News Webinar: "Audit a distanza: esigenza contingente o naturale evoluzione?"