Pubblicato nel Supplemento ordinario n. 5 del B.U.R. n. 64 del 29 luglio 2020 il  Bando a sostegno del capitale circolante delle imprese ricettive colpite dall'emergenza sanitaria con stanziamento di 8,6 milioni di euro. Il plafond messo a disposizione dal sistema camerale umbro è di 1 milione e 100mila €, di cui 200 mila dalla Camera di Commercio d Terni e 900mila messi dalla Camera di Commercio di Perugia
Bando Regione Umbria Turismo 2020
"Questo bando è stata l’occasione per concretizzare una positiva e fattiva sinergia tra la Regione Umbria e le Camere di Commercio di Perugia e di Terni"- le parole dell'Assessore al Turismo Paola Agabiti nella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Donini.

"La Camera di commercio di Terni - conferma il suo presidente Giuseppe Flamini - è entrata in modo convinto in questa misura, che va a sostenere uno dei settori più colpiti dalla pandemia, stanziando praticamente tutte quelle che erano le sue risorse immediatamente disponibili. La collaborazione con la Regione apre una nuova stagione di condivisione delle politiche istituzionali a favore del sistema economico locale, per la quale auspichiamo ulteriori sviluppi".

Le strutture ricettive regionali possono iniziare a compilare le domande dal 6 agosto, per accedere al ristoro delle spese sostenute a causa dell’emergenza sanitaria nel periodo che va da febbraio 2020 al 31 dicembre 2020.

L'invio della domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere effettuato a partire dalle ore 10:00 del 24 agosto 2020 e fino alle ore 12:00 del 4 settembre 2020.

I contributi previsti:
- un massimo assegnabile alla singola struttura che va da 250 a 350 euro a camera per le strutture alberghiere, fino ad un tetto di 30mila €
- 2.500 euro per le strutture extra alberghiere
- 7.000 euro per le strutture all'aria aperta

Bando e modulistica
Vai alla pagina del Bollettino ufficiale della Regione Umbria - https://bur.regione.umbria.it/

NOTA
: si segnala che per mero errore materiale l' indirizzo di pec della Camera di Commercio di Terni riportato nell'art. 16 del Bando (pagina 12) è errato. L'indirizzo corretto è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home News Bando regionale di sostegno al capitale circolante e alla promo-commercializzazione delle imprese turistiche