Pubblicato oggi il Rapporto Statistico Indicatori dell’economia ternana realizzato dall’Osservatorio provinciale istituito in Prefettura ed al quale hanno partecipato Istat, ARPAL Umbria, Camera di Commercio, I.N.P.S. e Ispettorato Territoriale del Lavoro Terni-Rieti, con il contributo informativo della Banca d’Italia.
La pubblicazione - aggiornata al 31 dicembre 2019 - mette in relazione i dati statistici ufficiali forniti da diversi enti ed amministrazioni operanti sul territorio e si propone di fornire agli enti pubblici ed agli operatori economici una documentata chiave di lettura dell’andamento dell’economia ternana.
I principali indicatori presi in esame nella pubblicazione riguardano la vitalità delle imprese, il commercio con l’estero, le dinamiche occupazionali e creditizie, gli ammortizzatori sociali e il turismo.
Nell’appendice della pubblicazione sono contenute informazioni circa l’impatto dell’emergenza sanitaria prodotta dalla diffusione del Coronavirus nella provincia di Terni attraverso un contributo conoscitivo sui settori economici attivi o sospesi a livello comunale nei primi mesi del 2020.
Il documento, che si propone anche come esempio di una significativa collaborazione interistituzionale che aggiunge valore alle singole statistiche di ciascun ente, inserendole in una cornice più organica e completa, sarà disponibile on line sui siti di tutti gli enti e le amministrazioni che partecipano all’Osservatorio.

Pubblicazione

Sei qui: Home News Indicatori dell'economia ternana II semestre 2019, on line il rapporto dell'Osservatorio provinciale istituito in Prefettura