Come noto, sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea  serie L 353/I del 23 ottobre u.s. è stata pubblicata la registrazione della denominazione Pampepato di Terni/Panpepato di Terni come Indicazione Geografica Protetta.
Successivamente il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n, 275 del 4/11/2020 il disciplinare di produzione della medesima IGP, al quale devono attenersi le aziende produttrici (o confezionatrici) che vogliano certificare il proprio prodotto.

ATTENZIONE: solo le aziende certificate potranno apporre al prodotto l'etichetta IGP

Allo scopo si informa che dal 25 novembre 2020 la società 3A - Parco tecnologico agroalimentare dell’Umbria soc. cons. a r.l. con sede legale a Todi (PG) 06059 Fraz. Pantalla è stata autorizzata dal Mipaaf al controllo della denominazione in oggetto.

Al fine di favorire la più ampia adesione delle aziende si pubblica la seguente documentazione:
1) disciplinare di produzione approvato;
2) breve riepilogo dell'iter necessario per l'iscrizione al circuito di qualità tutelata della denominazione in oggetto
3) dispositivo di controllo applicabile con allegato schema dei controlli;
4) accordo quadro con il cliente.

I riferimenti telefonici e mail ai quali trasmettere le richieste sono:

Sei qui: Home News Iter per l'iscrizione al Circuito di Qualità Tutelata del "Pampepato di Terni/Panpepato di Terni"