TerniEconomia al passo con l'impresa!

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

IMPORTANTE

Regime De Minimis
download file: Regolamento_de_minimis_1407_2013.pdf

Regime De Minimis agricolo
download file: REGOLAMENTO (UE) 2019/316 DELLA COMMISSIONE
download file: Regolamento_de_minimis_1408_2013.pdf

Nei moduli di domanda di ciascun bando di contributo della Camera di Commercio di Terni è previsto apposito spazio per la dichiarazione degli  aiuti di Stato già ricevuti che l’impresa deve necessariamente compilare.

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BANDO A SOSTEGNO DEL CAPITALE CIRCOLANTE DELLE IMPRESE RICETTIVE COLPITE DALL'EMERGENZA SANITARIA

È stato pubblicato nel Supplemento ordinario n. 5 del B.U.R. n. 64 del 29 luglio 2020 il Bando a sostegno del capitale circolante delle imprese ricettive colpite dall'emergenza sanitaria. L’intervento potrà contare su uno stanziamento iniziale pari a 3,9 milioni di euro, di cui € 900.000,00 messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Perugia e € 200.000,00 dalla Camera di Commercio di Terni.

Nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria https://bur.regione.umbria.it/ è pubblicato il testo integrale del Bando.

Scarica il Bando 

Le imprese della provincia di Terni, ammesse con PEC inviata dalle Regione, potranno rendicontare entro il 28/02/2021 scaricando il modulo, inviandolo via PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istruzioni per la rendicontazione

Informazioni: Ufficio Promozione e Sviluppo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0744 489227 / 262

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BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE 2020

Con deliberazione della Giunta camerale n. 34 del 25/06/2020 è stato approvato il Bando Internazionalizzazione 2020.

Rendicontazioni entro il 31/01/2021

Link al Bando

Link al modulo di rendicontazione

Graduatoria imprese ammesse 

Graduatoria imprese non ammesse

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0744/489227-220

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BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - ANNO 2020

La Camera di commercio di Terni ha approvato, con delibera della Giunta Camerale n. 30 del 4/6/2020,  il "Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2020".

Test on line di autovalutazione
Vai al link https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale

Bando

ERRATA CORRIGE: per mero errore materiale all'art. 13 del bando è stata inserita la seguente frase alla lettera d) "copia del piano di finanziamento accordato dall'ente finanziatore (banca, ecc.) per il progetto di digitalizzazione, ove applicabile;" che quindi non va presa in considerazione ai fini del rendiconto

Con determinazione del S.G. n. 167 del 14/07/2020 è pubblicata la graduatoria delle imprese ammesse e non ammesse.

Graduatoria imprese ammesse

Graduatoria imprese non ammesse

Scarica il modulo di rendicontazione

Scarica il modulo per la relazione finale 

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Moduli Misura B (singola impresa)
- Modulo di domanda
- Modulo di descrizione del progetto
- Procura intermediario abilitato
- Autodichiarazione ulteriori fornitori
- Autodichiarazione atto di notorietà

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Intervento straordinario per favorire la liquidità delle imprese a seguito dell’emergenza da Covid-19

La CCIAA di Terni intende sostenere le Micro e Piccole Imprese della provincia di Terni, concedendo contributi per l'abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari finalizzati a favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica particolarmente critica.

Bando chiuso con determinazione del S.G. n 271/2020 per esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando

Domanda

Bando chiuso per esaurimento fondi con Det. S.G. n. 151 del 25/06/2020. 

1^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G n. 133 del 29/05/2020.

2^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G n. 140 del 23/06/2020.

3^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G n. 160 del 02/07/2020.

4^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G n. 168 del 14/07/2020.

5^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G. n. 211 del 14/09/2020.

6^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G. n. 219 del 23/09/2020.

7^ ammissione e liquidazione effettuata con Determina del S.G. n. 242 del 22/10/2020.

Con Delibera n. 46 del 23/7/2020 la Giunta camerale ha stabilito di rifinanziare l'Intervento con ulteriori risorse pari ad € 100.000,00 e riaprire i termini di presentazione delle domande a partire dal 1° settembre 2020 fino al 31 dicembre 2020 o fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

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Archivio bandi di contributo

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Per informazioni

Ufficio Promozione
tel. 0744 489227-274-220
fax 0744 406437
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Obblighi di trasparenza

Si segnala che, ai sensi dell’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge 4 agosto 2017, n. 124, le associazioni, le Onlus e le fondazioni devono pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell'anno precedente dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti pubblici o privati da queste controllati o partecipati, se di importo complessivo pari o superiore a 10.000 euro nell’anno.

Le imprese sono tenute a pubblicare tali importi nella nota integrativa del bilancio di esercizio e nella nota integrativa dell'eventuale bilancio consolidato.

L'inosservanza di tale obbligo comporta la restituzione delle somme ai soggetti eroganti entro tre mesi dal termine per la pubblicazione.

In evidenza

A partire dal 1 giugno 2019, la domanda di rilascio del certificato di origine deve essere presentata obbligatoriamente in modalità telematica.

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2019 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

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Sede di Orvieto
Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

 

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino al termine del periodo di emergenza Coronavirus

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  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

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