TerniEconomia al passo con l'impresa!

FIERE ED EVENTI

Scouting per settore agroalimentare e tessile per Svezia, Finlandia ed Estonia.

La Camera di commercio di Terni - in collaborazione con  Italian Trade Connections e Camera di commercio italiana per la Svezia, nell’ambito delle attività volte alla promozione del settore abbigliamento ed agroalimentare, organizza una ricerca clienti e partners commerciali con i paesi Svezia, Estonia e Finlandia.
Al fine di ottenere un risultato concreto, in questa fase saranno valutati i profili delle aziende partecipanti, verrà consegnato un report con l’indicazione delle controparti potenzialmente interessate, con informazioni sulla loro attività, ed i loro contatti.
Nel mese di dicembre le aziende riceveranno il report con le controparti straniere interessate ai loro prodotti.
Dopo la valutazione delle controparti migliori per le singole aziende, alcuni di questi operatori stranieri saranno invitati in Umbria in occasione di un incoming che si svolgerà nei primi mesi del 2014.

Per aderire
Inviare la scheda di adesione entro il 15 novembre 2013 allegando il catalogo in inglese.
La partecipazione allo scouting è gratuita. Sarà prevista una quota di partecipazione in occasione degli incontri che si organizzeranno durante la missione di incoming.

Per info
Ufficio Promozione e Sviluppo - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 0744/489220

Scheda di adesione

--------------------------------------------------------------------------------------

Wine 2013 - incoming di operatori

La Camera di commercio di Terni partecipa all'incoming "Wine 2013" organizzato da Aspin, azienda speciale per l'internazionalizzazione della Camera di commercio di Frosinone.
L'incoming riguarderà operatori del settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque e si terrà ad Anagni (Frosinone) giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2013.
I Paesi interessati saranno i Paesi Baltici, Scandinavi, Polonia, Russia ed Ucraina
Il servizio offerto:
L’iniziativa prevede la predisposizione di un calendario di incontri d’affari personalizzati per ogni azienda partecipante.
Il servizio offerto da Aspin prevede nel dettaglio:
- Ricerca e selezione dei buyers e giornalisti esteri
- Predisposizione delle agende di incontri d’affari personalizzate
- Servizio di interpretariato
- Organizzazione visite aziendali
- Assistenza durante lo svolgimento dei lavori

I costi:
L’azienda partecipante si impegna a versare, all’atto di presentazione della domanda di ammissione, la somma di Euro 250,00 + IVA a titolo di quota di partecipazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di ASPIN, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 - AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Wine 2013). Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissione da parte di ASPIN.
In caso di mancato accoglimento della domanda d'ammissione la quota sarà immediatamente restituita.
Saranno a carico delle aziende:
- La consegna a destinazione dei vini imbottigliati, dei distillati, delle birre e delle acque secondo le necessità dei lavori (i dettagli tecnici ed organizzativi verranno comunicati quanto prima).
- Logistica e accoglienza relativa alle eventuali visite aziendali e/o in cantina.

Le aziende possono inoltrare domanda di ammissione, copia del bonifico e scheda tecnica vini entro il 24 luglio 2013, a mezzo email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Scarica la comunicazione alle aziende, la domanda di ammissione e la scheda tecnica vini.

Per informazioni contattare l'Ufficio Promozione e Sviluppo
0744/489220-227
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--------------------------------------------------------------------------------------

Fiera "L'Italie a table" - Nizza - 30 maggio / 2 giugno
La Camera di commercio di Terni parteciperà, con il marchio Entra in Umbria, alla manifestazione L'Italie a Table, fiera di vendita del settore agroalimentare che si svolgerà a Nizza dal 30 maggio al 2 giugno.
L'orario della fiera sarà 10 - 20, e si svolgerà sulla Promenade des Anglais.
link al sito: www.italieatable.fr
Ogni azienda avrà a disposizione uno spazio 3x3 con tavoli e sedie, e dovrà provvedere autonomamente al trasporto dei propri prodotti, all'allestimento dello stand, alla vendita dei prodotti.
La quota di partecipazione è di 300 € + IVA.
Modalità di partecipazione:
mandare una manifestazione di interesse via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 aprile.
Nella selezione delle aziende verrà data la precedenza a quelle che non hanno mai partecipato alla fiera.
A seguito di comunicazione della Camera in merito all'ammissione alla collettiva, la partecipazione dell'azienda sarà confermata solo con il pagamento della quota.
Per info Ufficio Promozione e Sviluppo 0744/489220-227 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--------------------------------------------------------------------------------------

Workshop settore agroalimentare ad Helsinki - 7 maggio 2013
Entra in Umbria sarà il marchio con cui saremo presenti ad un workshop in Finlandia volto a favorire la conoscenza dei prodotti eno-agroalimentari della provincia di Terni che si terrà il 7 maggio 2013 ad Helsinki.
L'evento è organizzato in collaborazione con Italian Trade Connections.
Le aziende aderenti avranno a disposizione uno spazio espositivo nel centro di Helsinki, presso la Perho
Culinary School.
La giornata sarà strutturata come segue:
- dalle 10 alle 17 incontri B2B con ristoratori ed operatori invitati: ogni azienda avrà a disposizione il proprio tavolo.
- pranzo con buffet degustazione dei prodotti delle aziende presenti.
- durante la giornata seminario per gli operatori presenti con presentazione del territorio e dei prodotti.
Il workshop permetterà alle aziende di fare incontri BtoB con importatori sia di prodotti alimentari che di vini oltre ad opinion makers, esperti e giornalisti.
L’evento si pone l’obiettivo di aprire nuove opportunità commerciali sul mercato finlandese ma saranno invitati a partecipare anche operatori di Svezia ed Estonia.
In questa giornata gli operatori ed i giornalisti potranno incontrare gli operatori durante i B2B e frequentare dei seminari in cui sarà presentato il territorio ed i prodotti
I costi:
La Camera di commercio di Terni coprirà i costi di organizzazione dell'evento e di trasporto dei prodotti.
La quota di partecipazione da versare alla Camera di Commercio di Terni sarà di 200 € + IVA.
Le aziende dovranno sostenere i costi di viaggio, vitto e alloggio.
Per partecipare inviare una manifestazione di interesse via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre l'8 marzo 2013.
Si accetteranno adesioni in base all'ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per info Ufficio Promozione e Sviluppo 0744/489220-227 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Fiera "L'Italie à table" di Nizza - 31 maggio / 3 giugno 2012
Una location di prestigio che permette l’incontro con un pubblico internazionale, tradizionalmente abituato ad apprezzare la qualità e l’arte di vivere.

Fiera Speciality & Fine Food Fair 2012 di Londra
La Camera di commercio di Terni organizza anche per quest'anno una partecipazione collettiva alla fiera che si terrà presso l'Olympia Exhibition Centre di Londra dal 2 al 4 settembre.
Sito web http://www.specialityandfinefoodfairs.co.uk/.
La manifestazione, riservata ai soli operatori di settore, è un evento di riferimento per il settore dell'agroalimentare di nicchia di alta qualità e vede la partecipazione di moltissimi operatori dei settori hotelleria, ristorazione, dettaglianti, e grossisti
Presso lo stand della Camera sarà data la possibilità agli operatori stranieri di conoscere non solo le aziende della nostra provincia, ma anche di avere un assaggio della nostra offerta turistica e culturale: lo spazio sarà infatti firmato "Entra in Umbria", il marchio della Camera di commercio di Terni che mira a dare un’immagine e una voce unica alla promozione ed internazionalizzazione dei circuiti delle eccellenze produttive della provincia di Terni.
Durante la manifestazione inoltre si terranno gli "UK Chocolate Masters Finals", all'interno della Speciality Chocolate Fair, evento unico nel suo genere, che si svolge all'interno della fiera.
Per informazioni ufficio Promozione e Sviluppo 0744/489220-227 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Fiera "Les Maîtres du Goût” di Cagnes sur Mer, in Francia - New
In Costa Azzurra un nuovo evento che punta sull'enogastronomia di eccellenza

SAO PAULO PRÊT À PORTER 2011 (intesa ICE-Unioncamere)
La Camera di Commercio di Terni promuove la collettiva italiana.

WINTER FANCY FOOD 2011 (Centro Estero Umbria)
A Los Angeles, dal 16 al 18 gennaio, l'evento di riferimento del settore alimentare USA. Per operatori.

Fiera Sirha: Salone Internazionale di Ristorazione, Hôtellerie e Alimentazione di Lione
Dal 22 al 26 gennaio 2010 un punto d'incontro mondiale per i professionisti del settore alimentazione, ristorazione ed alberghiero. Per soli operatori.

Fiera "Pain, amour et Chocolat", Antibes, Francia.
Dal’11 al 13 febbraio 2011 la quinta edizione della manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici.

--------------------------------------------------------------------------------------

Incoming Svizzera - Germania - Austria

La Camera di commercio di Terni, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera e la Camera di commercio italo - tedesca organizza un incoming di operatori commerciali da Svizzera, Germania ed Austria.

I settori interessati saranno:
- abbigliamento ed artigianato il 21 e 22 maggio.
- food, wine e turismo il 25 e 26 giugno.

Scadenza adesioni:
16 marzo per il primo incoming abbigliamento ed artigianato
26 aprile per il secondo incoming food, wine e turismo

Per maggiori informazioni scarica la scheda di iscrizione e la circolare informativa.

In evidenza

Chiusura estiva sede di Orvieto - Dal 13 al 24 agosto 2018

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Diritto annuale 2016 Dal 1° gennaio 2016 gli importi vengono ridotti del 40% Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina - Indice della Guida in .xlsx

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2018 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Minzoni 6 - 05100 Terni

Sede di Orvieto

Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

-----------------------------------------

  • Tel: +39 0744 4891
  • Fax: +39 0744 406437

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

  • PEC: cciaa@tr.legalmail.camcom.it
  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information