TerniEconomia al passo con l'impresa!

FORMAZIONE PER L'ESTERO

Come organizzare una fiera internazionale? Prima-durante e dopo: formazione per l'estero

Questo il tema del seminario che la Camera di Commercio organizza martedì 26 febbraio 2019 dalle ore 9,15 per fornire alle imprese che vogliono avviare un percorso di internazionalizzazione informazioni pratiche ed utili quali ad esempio gli strumenti per individuare la fiera giusta, l’organizzazione degli incontri B2B in fiera, come trasformare i contatti in clienti.

Scarica qui il programma

La partecipazione è gratuita ma per partecipare occorre inviare una mail di iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 22 febbraio 2019.

Ancora un segno positivo per  l’export italiano, i dati diffusi dall’ Osservatorio Economico del  Ministero Sviluppo Economico confermano che i  primi  undici  mesi  del  2018 le esportazioni sono aumentate del 4,4% .Le principali aree geografiche di destinazione dei prodotti made in Italy, anche per il 2018, si confermano, l’UE, l’America (settentrionale e centro meridionale) e l’Asia; con segni positivi di crescita per tutte e 3 le aree.
Sempre più fondamentale ed inevitabile quindi per le micro e piccole medie imprese affacciarsi ai mercati esteri; ma come supportarle nello svolgere le loro prime valutazioni e i loro primi passi?
Attraverso strumenti per la valutazione delle proprie potenzialità export, nel supporto e orientamento per la scelta del mercato e del partner ideale, nell'individuare i requisiti e i documenti necessari per l'esportazione e nella formazione dei dipendenti e dei collaboratori.
Supporto ed attività che la Camera di Commercio di Terni fornisce alle imprese locali attraverso il programma nazionale Sostegno all'Export dell'Italia.
http://www.tr.camcom.gov.it/promozione-imprese/internazionalizzazione/sostegno-all-export.html

In evidenza

Chiusura sede di Orvieto - La sede rimarrà chiusa il 27/12/2018 e il 03/01/2019

Selezione per nomina O.I.V. - Scadenza 30/11/2018 Vai alla pagina

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Diritto annuale 2016 Dal 1° gennaio 2016 gli importi vengono ridotti del 40% Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina - Indice della Guida in .xlsx

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2019 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

Sede di Orvieto

Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

-----------------------------------------

  • Tel: +39 0744 4891
  • Fax: +39 0744 406437

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

  • PEC: cciaa@tr.legalmail.camcom.it
  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information