Deposito Listini Prezzi e Tariffe

Che cosa è
Il servizio permette di depositare presso la Camera di Commercio i listini dei prezzi e/o delle tariffe praticati dalle imprese iscritte presso la Camera di Commercio di Terni.
A seguito del deposito, il listino è accessibile a chiunque ne faccia richiesta sotto la responsabilità - per quanto indicato - dell'impresa che lo ha depositato.
Il deposito dei listini è facoltativo.
Importante: la Camera di Commercio di Terni, che svolge in questo caso il ruolo di depositaria, non effettua alcuna valutazione in merito al contenuto e alla veridicità dei documenti presentati, pertanto la responsabilità delle dichiarazioni resta in capo ai depositanti.

Chi può richiederlo
Il deposito listini prezzi e/o tariffe può essere richiesto dalle imprese attive iscritte presso il Registro Imprese, aventi sede o unità locale in provincia di Terni ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Come richiederlo
Al fine di poter procedere al deposito è necessario che il listino sia in vigore al momento del deposito.
L'inizio del periodo di validità dovrà essere esplicitamente riportato sul listino; in merito alla data di termine di validità, la stessa può non essere indicata, ma in questo caso dovrà essere esplicitamente riportata sul listino la dicitura "Valido fino al prossimo deposito".

Per effettuare il deposito produrre quanto segue:
1.    domanda di deposito sottoscritta dal titolare/legale rappresentante dell’impresa (in carta libera);
2.    almeno due copie in originale del listino. Ciascuna copia dovrà:
→    riportare su ogni pagina la firma del rappresentante legale;
→    avere tutte le pagine numerate progressivamente;
→    essere composta da fogli rilegati (es. punti metallici);
Un originale verrà conservato agli atti della Camera di Commercio di Terni per consentire la consultazione a chiunque ne abbia interesse. L’altro originale verrà restituito, munito di visto di deposito, al depositante.

Costo del deposito
Domanda di deposito: €uro 3,00 per diritti di segreteria.
I diritti di cui sopra devono essere corrisposti al momento del deposito dell'istanza di deposito.

Tempi
Il rilascio dei listini muniti di visto di deposito avviene entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta (fa fede il timbro in entrata del protocollo dell'Ente) previo espletamento degli accertamenti del caso e salvo eventuali motivate sospensioni per integrazioni della documentazione o modifica della stessa in conformità alla L. 241/90.

Dal 28/01/2021 la Camera di commercio di Terni si è accorpata alla Camera di commercio di Perugia per dar vita ad un'unica camera di livello regionale, la CAMERA DI COMMERCIO DELL'UMBRIA.

I riferimenti e le informazioni contenute  su questo sito non sono più aggiornate.

Vai al sito della Camera di commercio dell'Umbria.

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino a nuova comunicazione

Sei qui: Home Tutela del Mercato Prezzi Deposito Listini Prezzi e Tariffe