TerniEconomia al passo con l'impresa!

Visto di conformità

Cos’è
Il visto di conformità consiste unicamente in una dichiarazione attestante la corrispondenza tra i prezzi riportati su preventivi e/o offerte e quelli contenuti nei listini già depositati dalla stessa impresa.  La conformità si riferisce esclusivamente ai listini depositati dall'impresa presso il Servizio Prezzi e non implica in alcun caso un parere sulla correttezza dei prezzi riportati nel documento.

Chi può richiederlo
Le aziende che hanno depositato i propri listini prezzi/tariffe presso l’Ente.

Come richiederlo
L’azienda dovrà fare presentare:
-    richiesta del visto di conformità su carta intestata dell’impresa, esente da bollo, firmata dal titolare/legale rappresentante;
-    almeno duplice copia dei preventivi e/o offerte da vistare;
L’istanza dovrà recare l’indicazione del listino depositato al quale si fa riferimento e del periodo di validità dello stesso.
Il documento da vistare (preventivi e/o offerte) deve essere redatto su carta intestata della ditta depositante, avere tutte le pagine numerate, firmate in originale da un titolare/legale rappresentante, e rilegate, anche con punti metallici.
L’Ufficio, verificata la sussistenza delle condizioni di cui sopra, provvede a rilasciare un “visto di conformità” dei prezzi esposti su preventivo e/o offerta rispetto ai prezzi indicati nel listino.
Il visto di conformità verrà apposto solo se le voci riportate nel preventivo/offerta sono identiche a quelle del listino sia nella descrizione che nel prezzo.
Una copia del documento munita di visto di conformità viene conservata agli atti della Camera di
Commercio di Terni; almeno una copia del documento munita di visto di conformità viene consegnata all’impresa presentatrice dell’istanza.

Costo
€uro 3,00 per ogni visto apposto da versarsi al momento della richiesta.

Tempi
Il rilascio di visti di conformità avviene entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta (fa fede il timbro in entrata del protocollo dell'Ente) previo espletamento degli accertamenti del caso e salvo eventuali motivate sospensioni per integrazioni della documentazione o modifica della stessa in conformità alla L. 241/90.

In evidenza

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Diritto annuale 2016 Dal 1° gennaio 2016 gli importi vengono ridotti del 40% Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina - Indice della Guida in .xlsx

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2018 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Minzoni 6 - 05100 Terni

Sede di Orvieto

Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

-----------------------------------------

  • Tel: +39 0744 4891
  • Fax: +39 0744 406437

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

  • PEC: cciaa@tr.legalmail.camcom.it
  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter

Sei qui: Home Tutela del Mercato Prezzi Visto di conformità


We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information