LA GARANZIA POST VENDITA E' LEGGE

Esiste una garanzia legale obbligatoria per ogni bene di consumo acquistato? Per quanto tempo vale la garanzia? A chi rivolgersi se il prodotto non è conforme al contratto di vendita?

Dalla collaborazione tra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico nasce un importante opuscolo realizzato con il duplice scopo di illustrare il complesso di tutele sancite nel Codice di Consumo ( D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) e fornire indicazioni utili al fine di gestire al meglio la delicata fase successiva all’atto di vendita.

Scarica il file pdf del Vademecum Vademecum_Consumatore_2011.pdf

Torna alla pagina "Tutela del consumatore"