GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB

"Naviga senza rischi, leggi questa guida"

E-mail sospette, virus traditori, venditori fantasma, siti "tarocchi" di istituti di credito possono trarre in inganno anche il più esperto dei cybernauti. Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico corrono ai ripari con il progetto "Giovani consumatori nel web", finalizzato a rendere i ragazzi - ma anche gli adulti - maggiormente consapevoli dei rischi in cui possono incorrere quando acquistano on line beni e servizi e quando scambiano informazioni attraverso la Rete.
Nell'ambito del progetto è stata creata una guida "Naviga senza rischi. Leggi questa guida!", dove è possibile trovare consigli e approfondimenti per imparare a navigare e acquistare on line evitando inganni e raggiri e proteggendo il computer dai temutissimi virus che potrebbero danneggiarne i dati in maniera irreversibile.

Scarica la guida Naviga senza rischi. Leggi questa guida!

Torna alla pagina "Tutela del consumatore"