RINNOVO CONSIGLIO CAMERALE
- Visite: 12203
Dal 30 dicembre 2013 è avviata la procedura per il rinnovo degli organi della Camera di Commercio di Terni, in scadenza nel mese di giugno 2014.
Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio, le Organizzazioni Imprenditoriali, le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori dovranno far pervenire alla Camera di Commercio di Terni, entro e non oltre 40 giorni dalla pubblicazione dell'avviso del Presidente di avvio delle procedure, cioè entro le ore 12,00 del 10 febbraio 2014, le informazioni di cui D.M. 156/2011.
Responsabile del procedimento, nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Terni, dott.ssa Giuliana Piandoro.
In questa pagina sono pubblicati l’avviso del Presidente per il rinnovo del Consiglio, il vademecum, la modulistica utilizzabile per gli adempimenti, le istruzioni e note tecniche, regolamenti e disciplinari nonché la normativa di riferimento.
AVVISO DEL PRESIDENTE
Scarica l'avviso
CRONOPROGRAMMA
Scarica il cronoprogramma
MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI
Allegato A - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Allegato B - Elenco delle imprese associate
Allegato A (con piccole imprese) - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (nel caso in cui si intenda partecipare anche all’assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese)
Allegato B (piccole imprese) - Elenco delle imprese associate (nel caso in cui si intenda partecipare anche all’assegnazione della rappresentanza delle piccole imprese)
Allegato E - Dichiarazione di apparentamento
Modulo per la comunicazione della casella PEC (Posta Elettronica Certificata)
MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E LE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Allegato D - Elenco iscritti
Allegato E - Dichiarazione di apparentamento
Modulo per la comunicazione della casella PEC (Posta Elettronica Certificata)
Istruzioni e note tecniche
1 - Istruzioni per l’invio della documentazione
Scarica
2 - Istruzione per la compilazione degli elenchi
Scarica
3 - Vademecum
Scarica il vademecum
4 - Le istruzioni per creare un PDF/A.
Scarica il manuale
5 - Le istruzioni per la firma digitale (relativa all'esempio del certificatore ARUBA, chi utilizza un diverso certificatore dovrà utilizzare una procedura analoga ma non identica con l'apposito software di firma digitale).
Scarica il manuale
6 - Le istruzioni per la crittografia dei file già sottoscritti con firma digitale come previsto dalla normativa
Scarica il manuale
Prospetto settori economici (all. A di cui all’art. 2, comma 1, del D.M. 155/2011)
Scarica il Prospetto
Settori Artigianato e Cooperazione
Codici ATECO 2007
Certificato pubblico di cifratura
Per cifrare i dati è necessario utilizzare il Certificato (.zip) emesso dal certificatore accreditato ai sensi di legge ed iscritto nell'Elenco dei certificatori attivi
CN = ArubaPEC S.p.A. NG CA 2
OU = Certification AuthorityB
O = ArubaPEC S.p.A.
C = IT
contenente la chiave pubblica del Segretario Generale della Camera di Commercio di Terni, Giuliana Piandoro, responsabile del procedimento (ai sensi del DM 156/2011).
CHIAVE PUBBLICA:
30 81 89 02 81 81 00 e4 0b 39 ad 87 71 de 42 f2 25 b6 09 90 cd 8a 11 19 6c 58 1c 5b 63 e7 e4 cb ca e7 24 85 00 23 47 dd 3d 41 18 60 11 39 56 55 8a 96 ba 7c 68 0a c2 1e 47 df 80 ac ca 38 7d cb 97 f4 cb 62 1a 2f 3d 0e ec 8c 72 29 f2 23 39 de 9c e0 34 69 81 5a 0f be aa f5 bb 4d 2e 7f 85 28 4a e1 f6 6a a8 eb 1a 59 d5 a0 94 0b 83 af 97 2e 31 54 c9 38 44 7d 6f 0d fe d6 e9 8d eb 04 ff 43 16 53 66 51 4c b2 ef 02 03 01 00 01
Scarica il certificato pubblico di cifratura (.zip)
Normativa di riferimento
Legge 580/1993
D.lgs. 23/2010
Legge 180/2011
D.M. 155/2011
D.M. 156/2011
Statuto Camera di Commercio di Terni
Regolamento diritto di accesso
Nota MISE n. 183847 del 4/10/2011
Nota MISE n. 217427 del 16/11/2011 (con allegata nota MISE n. 190007 dell'11/10/2011)
Nota MISE n. 56939 del 5/3/2012
Nota MISE n. 67049 del 16/3/2012
Nota MISE n. 121215 del 24/5/2012
Nota MISE n. 122689 del 25/5/2012
Nota MISE n. 176648 del 13/8/2012
Nota MISE n. 98348 del 12/6/2013
FAQ - Risposte ai quesiti
FAQ - Risposte ai quesiti aggiornato al 05/02/2014
Per informazioni:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.