TerniEconomia al passo con l'impresa!

FORMAZIONE ED EVENTI

FORMAZIONE - PAUSE INTENSAMENTE DIGITALI

Tra gli obiettivi del  Punto Impresa Digitale (PID) c’è l’informazione e la formazione alle imprese  sulle tecnologie abilitanti, le principali applicazioni nei vari settori, le competenze specialistiche che la loro implementazione richiedono, gli incentivi disponibili, servizi del network Impresa 4.0.
In particolare, dal 2017, la Camera di Commercio di Terni ha organizzato diversi appuntamenti formativi tra cui :
- Innovare per competere nell’era di Impresa 4.0, percorso formativo per piccole e medie imprese
Nel programma gli argomenti ed i temi oggetto della formazione
Se interessati a ricevere le slides del corso inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Pause intensamente digitali, pillole formative per avvicinare le imprese locali all'innovazione digitale ed alla conoscenza delle tecnologie abilitanti 4.0. Le "Pause" sono finalizzate a far conoscere agli imprenditori, ai loro collaboratori ed ai professionisti del territorio, gli strumenti per muovere i primi passi nel processo di digitalizzazione dei propri servizi e processi.

Gli incontri realizzati: giovedì 25 ottobre, Fatturazione Elettronica, in vista delle obbligatorietà previste per il 2019; giovedì 15 novembre, con preziosi consigli su come iscriversi al MePA (Mercato Elettronico delle PA) e come utilizzarlo al meglio; giovedì 6 dicembre approfondimento sulle competenze digitali di base che ciascun imprenditore dovrebbe possedere per poter competere in mercati sempre più complessi, in particolare verranno analizzati gli strumenti Google per MPMI e i nuovi strumenti per il Pagamento Digitale, saranno inoltre forniti consigli su come impostare al meglio una strategia di Social Media Marketing.  

Tutti gli incontri si sono svolti presso il PID Terni - Sala Borsino della Camera di Commercio di Terni, Largo Don Minzoni, 6.
Perché dedicarci parte della tua pausa pranzo? Con le pillole informative digitali riusciremo a fartene risparmiare molto altro!
Per registrarsi, bisogna visitare l’indirizzo bit.ly/PauseIntenamenteDigitali e compilare il relativo form d’iscrizione.

Calendario
Materiale incontri:
- Carta nazionale dei servizi
- Fatturazione elettronica - FAQ Workshop 28 gennaio: "Fattura elettronica: è l'ora di agire!"
- Cloud
- MePA e Privacy
- Prepararsi all'impresa 4.0
- Pagamenti internazionali
- Seminario sulla Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica: è l’ora di agire Workshop di approfondimento per essere preparati all’emissione ed alla conservazione delle fatture - 28 gennaio 2019
Brochure informativa
Programma del workshop del 28 gennaio 2019

In evidenza

Dal 28/01/2021 la Camera di commercio di Terni si è accorpata alla Camera di commercio di Perugia per dar vita ad un'unica camera di livello regionale, la CAMERA DI COMMERCIO DELL'UMBRIA.

I riferimenti e le informazioni contenute  su questo sito non sono più aggiornate.

Vai al sito della Camera di commercio dell'Umbria.

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Don Minzoni 6 - 05100 Terni

-------------------------------------

Sede di Orvieto
Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

La sede di Orvieto rimarrà chiusa fino a nuova comunicazione

 



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information