TerniEconomia al passo con l'impresa!

PRIVACY E COOKIES

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (art. 13 D.Lgs. n. 196/2003) PER I DATI RACCOLTI ON-LINE

La presente informativa di base sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito della Camera di commercio di Terni è resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori specifiche sul trattamento di tali dati sono fornite nelle informative relative ai singoli servizi richiesti dagli utenti.
Essa è riferita a coloro che interagiscono con i servizi web della Camera di commercio di Terni  accessibili a partire dall’indirizzo www.tr.camcom.gov.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito istituzionale e non si estende ad altri siti web consultabili a partire da tale dominio.

La Camera di Commercio di Terni garantisce che il trattamento dei dati che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy. I moduli elettronici recano specifica informativa sulla privacy.

Tipo dati trattati e finalità del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il loro trattamento è finalizzato allo svolgimento delle attività istituzionali della Camera di commercio di cui all’art. 2, L. n. 580/1993 e s.m.i.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Tutto quanto dovesse pervenire a indirizzi di posta elettronica (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) dell’Ente, non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere; in ogni caso non potrà essere attribuita alla Camera di Commercio responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente.

Luogo e modalità di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi dell’Ente e sono curati dal personale della Camera di Commercio, in qualità di incaricato dei trattamenti, nonché da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento.
La Camera di Commercio garantisce che il trattamento dei dati personali di coloro che accedono al sito, forniti mediante posta elettronica o moduli elettronici, anche in sede di registrazione, è conforme a quanto disposto dal Codice in materia di protezione dei dati personali - D.Lgs. n. 196/2003.
I dati personali in questione vengono di norma trattati  con strumenti automatizzati; nel caso sia necessario in relazione alle finalità per cui sono conferiti possono essere trattati anche mediante supporto cartaceo. Si osservano specifiche misure di sicurezza per prevenirne la perdita, l’alterazione, usi illeciti o non autorizzati.
Nessun dato personale derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Facoltatività di conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. n. 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte alla Camera di Commercio di Terni, Largo Don Minzoni, 6 - 05100 Terni, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Dati del titolare e del responsabile
"Titolare" dei trattamenti sopraindicati è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Terni;
"Responsabile" dei trattamenti sopraindicati è il Segretario Generale, Dott.ssa Giuliana Piandoro per i trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti informatici su banche dati tenute esclusivamente dalla Camera di Commercio di Terni e per l’archiviazione dei documenti cartacei.

Cookie in uso su questo sito
Il nostro sito utilizza i cookie, come quasi tutti i siti web fanno, per aiutarvi a fornire la migliore esperienza possibile.
I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul Vostro computer o telefono cellulare durante la navigazione di siti web.
I nostri cookie ci aiutano:
- A far lavorare il sito web come ci si aspetterebbe
- A migliorare la velocità e la sicurezza del sito
- A consentire agli utenti di condividere le pagine con le reti sociali come Facebook
- A migliorare continuamente il nostro sito web per gli utenti
Non viene fatto uso di cookies per:  
- Raccogliere informazioni di identificazione personale (senza esplicito consenso)
- Raccogliere informazioni sensibili (senza esplicito consenso)
- Passare dei dati alle reti pubblicitarie
- Passare i dati di identificazione personale a terzi
- Commissioni di vendita

Se le impostazioni del software che si sta utilizzando per la visione del sito (il browser) sono regolati per accettare i cookie, accettiamo questa impostazione. Se si desidera rimuovere o non usare i cookies dal nostro sito si può, come descritto più avanti, però così facendo il nostro sito potrebbe non funzionare come ci si aspetterebbe.

Statistiche dei visitatori
I cookie vengono utilizzati per compilare statistiche dei visitatori, come il numero di persone hanno visitato il nostro sito web, che tipo di tecnologia che stanno utilizzando (per esempio Mac o Windows, che aiuta a identificare quando il nostro sito non funziona come dovrebbe per particolari tecnologie) , quanto tempo passano sul sito, quale pagina leggono ecc Questo ci aiuta a migliorare continuamente il nostro sito web. Questi programmi ci dicono anche se come la gente ha raggiunto questo sito (ad esempio, da un motore di ricerca), e se sono stati qui prima e ci aiuta a sviluppare i nostri servizi per voi.

Disabilitare i cookie
Di solito è possibile disattivare i cookie modificando le impostazioni del browser per impedire di accettare i cookie. In questo modo però sarà probabilmente limitata la funzionalità del nostro e di una gran parte dei siti web di tutto il mondo poiché i cookie sono una parte standard della maggior parte dei siti web moderni. Invece di disabilitare i cookie nel browser, è consigliato installare un software anti-spyware che raggiunge lo stesso obiettivo eliminando automaticamente i cookie considerati invasivi.

Cookie analytics e di terze parti
Il sito utilizza cookie di terze parti per il monitoraggio degli accessi al portale e per la condivisione su alcuni social network ed in particolare:
- il servizio di Google Analytics è utilizzato per il monitoraggio degli accessi al portale e per le relative modalità di utilizzo da parte dell’utente - Vedi informativa sulla privacy di Google Analytics (link esterno)
- il sito utilizza cookie di terze parti per la condivisione di contenuti su alcuni social network (Facebook , Twitter, YouTube, Instagram).
In questo caso i dati sono raccolti e trattati in piena autonomia dai gestori delle piattaforme di social network. Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati raccolti dai social network, si invita a  leggere le note informative sulla privacy fornite dai soggetti che forniscono i servizi in questione:
   - Facebook - http://www.facebook.com/policy.php (link esterno)
   - Twitter - http://twitter.com/privacy (link esterno)
   - YouTube - https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ (link esterno)
   - Instagram - https://help.instagram.com/155833707900388 (link esterno)
È possibile negare il proprio consenso all’accettazione dei cookie sul proprio dispositivo, agendo sulle impostazioni del programma utilizzato dall’utente per la navigazione su Internet. La disattivazione dei cookie non impedisce la navigazione del sito ma può influire sul funzionamento dei servizi di terze parti utilizzati all’interno dello stesso.

In evidenza

PEC revocate o non valide Vai alla pagina

Diritto annuale 2016 Dal 1° gennaio 2016 gli importi vengono ridotti del 40% Vai alla pagina

Tassa di concessione governativa: non è più dovuta per diversi tipi di attività Vai alla pagina

Applicazione bolli e diritti nelle pratiche telematiche al R.I. Vai alla pagina

La Guida Interattiva Nazionale Unioncamere per gli adempimenti societari
Individuare in modo interattivo gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro Imprese.Vai alla pagina - Indice della Guida in .xlsx

Manuale UnionCamere per il deposito dei bilanci 2018 Vai alla pagina

Regolamento per la concessione di contributi agli Organismi di garanzia collettiva fidi Vai alla pagina

Contatti

Camera di Commercio di Terni
Largo Minzoni 6 - 05100 Terni

Sede di Orvieto

Via G. Salvatori 1/H - 05019 Orvieto

-----------------------------------------

  • Tel: +39 0744 4891
  • Fax: +39 0744 406437

  • Tel-Fax Orvieto: +39 0763 305556

  • PEC: cciaa@tr.legalmail.camcom.it
  • P.IVA: 00369490552
  • C.F.: 80000970550

Mi piace su Facebook Seguici su Twitter

Sei qui: Home Chi siamo Privacy


We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information